Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso.    Più informazioni    Ok 
 

Associazione Italiana di
Geologia Applicata e Ambientale

Associazione Italiana di Geologia Applicata e Ambientale      

 
 
Convegno dell’Associazione Italiana per lo Studio del Quaternario ’’AIQUA verso INQUA 2019: I progressi delle ricerche sul Quaternario Italiano’’ (Bologna, 18-19/06/2019)

Cari Soci AIQUA,

 

Vi ricordiamo che 18-19 giugno 2019 si terrà il Convegno dell’Associazione Italiana per lo Studio del Quaternario

AIQUA verso INQUA 2019: I progressi delle ricerche sul Quaternario Italiano’

presso l’Area di Ricerca del CNR di Bologna (Via Gobetti 101, 40129 Bologna).

 

La scadenza per l’iscrizione e la sottomissione dei contributi orali o poster è stata estesa al 17 Maggio 2019. A tal proposito, chiediamo a tutti coloro che fossero interessati a partecipare al convegno di inviare entro tale data un messaggio a segreteriaaiqua@gmail.com specificando se si intende presentare una comunicazione.

 

Avremo il piacere di ospitare comunicazioni orali e poster sia dei partecipanti al congresso INQUA (come anteprima per la comunità italiana) sia di chi per motivi diversi non potrà prendervi parte. Sono previste due sessioni di presentazioni su tutte le cinque tematiche INQUA (Processi marini e costieri, Uomo e Biosfera, Paleoclima, Stratigrafia e Cronologia, Processi in ambiente terrestre).

Nel caso in cui intendiate presentare una comunicazione, vi chiediamo di fornire all’atto della registrazione le seguenti informazioni:

1) Titolo,

2) Autori e relative affiliazioni,

3) Commissione INQUA: CMP, HABCOM, PALCOMM, SACCOM, TERPRO (selezionare la tematica più appropriata per il proprio lavoro),

4) Tipo di contributo (indicare la preferenza per una presentazione orale o poster).

Non e’ richiesta la sottomissione di un abstract.

 

Ricordiamo che le giornate scientifiche AIQUA sono aperte a tutti e gratuite per i soci in regola con la quota associativa (coloro che non lo fossero possono provvedere al pagamento della quota in loco).

 

Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina:

http://www.aiqua.it/index.php/attivita/eventi-aiqua/32-aiqua-verso-inqua-2019-i-progressi-delle-ricerche-sul-quaternario-italiano.

 

Sperando di incontrarvi numerosi a Bologna, vi auguriamo buon lavoro

Patrizia Ferretti

Copyright 2014 - 2019 Associazione Italiana di Geologia Applicata e Ambientale
Informativa sulla Privacy e l'utilizzo dei cookies