Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso.    Più informazioni    Ok 
 

Associazione Italiana di
Geologia Applicata e Ambientale

Associazione Italiana di Geologia Applicata e Ambientale      

 
 
SAIE 2018 - Infrastrutture e Territorio (Bologna, 17-19/10/2018)
Cari Colleghi,

Alta Scuola, con i suoi Filippo M. Soccodato ed Endro Maritni, coordinerà a SAIE il percorso tematico “INFRASTRUTTURE E TERRITORIO”.
Le conferenze saranno realizzate in collaborazione con ANAS, RFI ed ITALFERR, e con le associazioni SIG (Società Italiana Gallerie) ed AGI (Associazione Geotecnica Italiana).
RFI curerà la giornata dedicata all’adeguamento idraulico e strutturale delle infrastrutture ferroviarie, con focus su interventi per la prevenzione e mitigazione dei rischi naturali (quali terremoti, frane ed alluvioni).
ANAS curerà la giornata dedicata alla manutenzione delle opere d’arte stradali, nei nuovi scenari di gestione delle instrastture rivolti alla sostenibilità, sicurezza ed innovazione tecnologica.
SIG, in collaborazione con ITALFERR, inserirà nel programma il Primo Convegno Nazionale Young Members, sul tema “Tunneling 4.0: l’innovazione digitale, l’automazione e l’applicazione di nuove tecnologie nella progettazione e costruzione delle opere in sotterraneo”.
Nelle giornate verranno, inoltre, presentati alcuni casi di eccellenza da parte di ANAS, RFI ed ITALFERR.
Troverete il programma completo al seguente link http://www.altascuola.org/contenuti_sito/SAIE_2K18_INFRASTRUTTURE.pdf

Sono state avviate presso il Consiglio Nazionale degli Ingegneri e presso il Consiglio Nazionale dei Geologi le procedure per i Crediti Formativi.

Vi aspettiamo a Bologna.
Segreteria Alta Scuola
 
Copyright 2014 - 2018 Associazione Italiana di Geologia Applicata e Ambientale
Informativa sulla Privacy e l'utilizzo dei cookies