Workshop ’’Multi-risk assessment and monitoring of Cultural Heritage across spatial scales’’ (Firenze, 13 novembre 2024)

Cari tutti,

Inoltro um messaggio del Prof. Fabio Castelli, con la preghiera di dare la massima diffusione possibile.

"All’interno del TS3 (WP sui beni culturali) è in fase di organizzazione un workshop che ha come obiettivo raccogliere informazioni e aggiornamenti delle ricerche provenienti dagli spokes (in particolare dagli spokes verticali, ma non solo) sulle varie pericolosità che impattano sui beni culturali, sulle vulnerabilità rischio-specifiche e sui temi della coesistenza di più pericoli/rischi che possono reciprocamente influenzarsi.
Il workshop si terrà a Firenze il 13 novembre con possibilità di partecipare a distanza, come da locandina allegata. Si raccomanda di registrarsi (istruzioni in locandina), in maniera che Chiara Arrighi, che coordina il WP, possa pianificare al meglio il workshop.
N.B. In locandina sono citati i tre rischi che attualmente vengono considerati sul PoC sito-specifico del Museo Marini di Firenze (che sarà oggetto di visita durante il workshop), ma ovviamente sono benvenuti contributi relativi anche agli altri tipi di rischio."

Grazie,

Cordiali saluti,

--
Alfonso Rossi Filangieri

Programme Research Manager
Fondazione Return
Corso Umberto I, 40
80138 Napoli

Tel. +393382818897

VEDI ALLEGATO:

http://www.aigaa.org/public/locandina_eventoTS3_bozza.pdf

     
Copyright 2014 - 2024 Associazione Italiana di Geologia Applicata e Ambientale
Informativa sulla Privacy e l'utilizzo dei cookies