Bando premi AIGA 2021

L’A.I.G.A., Associazione scientifica senza fini di lucro, accreditata dall’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario (ANVUR), giuridicamente riconosciuta (iscritta con il n. 1202 nel Registro delle Persone Giuridiche della Prefettura di Roma) e inserita nell’Elenco dei Formatori Autorizzati (EFA) del Consiglio Nazionale dei Geologi, ha per scopo “… la promozione, lo svolgimento, il coordinamento e la diffusione di studi e ricerche di base ed applicate su tematiche di Scienze della Terra (in particolare di Geologia Applicata), dal rilevamento geologico-tecnico alla geologia tecnica, alla idrogeologia, alla geofisica applicata, alla geomorfologia applicata, alla pianificazione e gestione delle georisorse (compresa quella idrica), alla protezione dell’ambiente e del territorio, allo studio dei rischi geologici (sismico, vulcanico, idrogeologico, idraulico), agli interventi per la loro mitigazione, ecc. ...” (Art. 2 dello Statuto).
Nel perseguire le sue finalità, l’A.I.G.A. istituisce una serie di Premi destinati a coloro che si sono distinti nel campo dell’attività didattica, scientifica e professionale inerente al settore della Geologia Applicata e Ambientale.
I premi sono assegnati da un Comitato Premi e Riconoscimenti, nominato annualmente dal Consiglio Direttivo dell’AIGA. I membri del Comitato Premi e Riconoscimenti non possono presentare alcuna candidatura, né possono essere candidati a nessun premio. Nel caso di premi ad articoli, questi ultimi sono esclusi se fra gli autori compare un membro in carica del Comitato Premi e Riconoscimenti.

 

                                                                                 BANDO  -  VINCITORI DEI PREMI AIGA

     
Copyright 2014 - 2024 Associazione Italiana di Geologia Applicata e Ambientale
Informativa sulla Privacy e l'utilizzo dei cookies