Gentili colleghe e colleghi,
segnaliamo il corso di formazione “Nuove tecnologie per la gestione delle aree di pianura”, che si terrà a Pisa dal 10 al 12 settembre 2025.
Il corso affronterà temi legati alla gestione sostenibile delle pianure alluvionali e costiere, con particolare attenzione a telerilevamento, intelligenza artificiale e tecnologie innovative per il monitoraggio e la prevenzione del rischio idrogeologico.
L’iniziativa è aperta a dottorandi, post-doc, tecnici, ricercatori e professionisti interessati alle tematiche ambientali e territoriali.
In allegato trovate la locandina del corso:
http://www.aigaa.org/public/Corso_formazione_pianure_locandina.pdf
Tutte le informazioni aggiornate saranno disponibili sul sito ufficiale (in via di allestimento): https://www.dst.unipi.it/pianura-tech.html
Ai partecipanti saranno riconosciuti Open Badge dell’Università di Pisa, potranno inoltre essere riconosciuti crediti APC da concordare con l’Ordine professionale di appartenenza.
Vi invitiamo a condividere l’informazione con chi possa essere interessato.
Per maggiori informazioni potete contattare il dott. Marco Luppichini <marco.luppichini@dst.unipi.it>
Un cordiale saluto,
Il Comitato Organizzatore
Prof.ssa Monica Bini, Prof. Gianfranco Scicchitano, Dott. Marco Luppichini