Presentazione dei risultati del Progetto: ’’LANDAM Le occlusioni d’alveo per frana (LANdslide DAMs): Caratterizzazione, Previsione e Gestione dell’Emergenza’’ (Perugia, 12 dicembre 2025)

Cari Soci,

il 12 dicembre 2025, presso l’Hotel Giò di Perugia, Via Ruggero d’Andreotto 19, si terrà una Giornata di Studio durante la quale saranno presentati i risultati del Progetto di ricerca:

LANDAM - Le occlusioni d’alveo per frana (LANdslide DAMs):
Caratterizzazione, Previsione e Gestione dell’Emergenza

finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU, con fondi PNRR, nell’ambito dell’attività del Partenariato Esteso RETURN (Multi-Risk sciEnce for resilienT commUnities undeR a changiNg climate).

Sono previsti interventi sia da parte dei Coordinatori del Partenariato esteso RETURN (Spoke 2 - Ground Instabilities), sia da parte dei membri delle UU.OO. coinvolte nel Progetto: l’Università di Perugia, come capofila; l’Università del Sannio di Benevento; l’Università di Chieti-Pescara "G. D’Annunzio"; l’Università di Pavia; l’Università di Urbino "Carlo Bo"; la MapSAT S.r.l. di Benevento.

L’evento, organizzato dai membri dell’U.O. dell’Università di Perugia, è patrocinato dall’Ordine dei Geologi della Regione Umbria, che ha anche concesso di assegnare ai partecipanti n. 3 crediti validi per l’Aggiornamento Professionale Continuo (APC) dei Geologi iscritti all’Albo professionale.

La partecipazione all’evento è gratuita; in allegato il programma.

 

Per il Comitato organizzatore

Corrado Cencetti

Dipartimento di Fisica e Geologia

Università di Perugia

 

VEDI ALLEGATO:

http://www.aigaa.org/public/A0_compressed.pdf

 

     
Copyright 2014 - 2025 Associazione Italiana di Geologia Applicata e Ambientale
Informativa sulla Privacy e l'utilizzo dei cookies