Cari Soci,
il 12 dicembre 2025, presso l’Hotel Giò di Perugia, Via Ruggero d’Andreotto 19, si terrà una Giornata di Studio durante la quale saranno presentati i risultati del Progetto di ricerca:
LANDAM - Le occlusioni d’alveo per frana (LANdslide DAMs): Caratterizzazione, Previsione e Gestione dell’Emergenza
finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU, con fondi PNRR, nell’ambito dell’attività del Partenariato Esteso RETURN (Multi-Risk sciEnce for resilienT commUnities undeR a changiNg climate).
Sono previsti interventi sia da parte dei Coordinatori del Partenariato esteso RETURN (Spoke 2 - Ground Instabilities), sia da parte dei membri delle UU.OO. coinvolte nel Progetto: l’Università di Perugia, come capofila; l’Università del Sannio di Benevento; l’Università di Chieti-Pescara "G. D’Annunzio"; l’Università di Pavia; l’Università di Urbino "Carlo Bo"; la MapSAT S.r.l. di Benevento.
L’evento, organizzato dai membri dell’U.O. dell’Università di Perugia, è patrocinato dall’Ordine dei Geologi della Regione Umbria, che ha anche concesso di assegnare ai partecipanti n. 3 crediti validi per l’Aggiornamento Professionale Continuo (APC) dei Geologi iscritti all’Albo professionale.
La partecipazione all’evento è gratuita; in allegato il programma.
Per il Comitato organizzatore
Corrado Cencetti
Dipartimento di Fisica e Geologia
Università di Perugia
VEDI ALLEGATO:
http://www.aigaa.org/public/A0_compressed.pdf
|