Gentile socio/a IAEG,
Siamo lieti di invitarla alla Giornata di Studio intitolata "Scienza e tecnica al servizio dell’avanzamento della conoscenza nel campo della Geologia Applicata". L’evento nasce per onorare il ricordo del Prof. Vincenzo Cotecchia, già Primo Presidente dell’IAEG (1972-1975) e Presidente onorario.
L’incontro si terrà il prossimo mercoledì 11 febbraio 2026 a Bari, presso l’Aula Magna "Aldo Cossu" del Palazzo Ateneo (Università degli Studi di Bari Aldo Moro) (Visualizza su Maps )
Alcuni highlights del programma:
-
Valutazione e mitigazione dei rischi geologici.
-
Recupero dei beni storico-monumentali.
-
Sfide della ricerca idrogeologica in Italia.
-
Modelli geologici per grandi infrastrutture (AV Napoli-Bari e impianti idroelettrici).
-
Cerimonia di assegnazione del Premio IAEG per la migliore Tesi di Dottorato.
Nota per i partecipanti: Si segnala che i partecipanti over 35 potranno richiedere l’iscrizione a IAEG Italia per l’anno 2026 con uno sconto del 50% (25 €).
In allegato alla presente mail troverà una prima versione del programma completo con il dettaglio di tutti gli interventi e degli orari della giornata.
Cordiali saluti.
Segreteria IAEG
VEDI ALLEGATO:
http://www.aigaa.org/public/Giornata IAEG_Cotecchia - Prima Circolare.pdf
|